mercoledì 18 febbraio 2015

Posta via gufo: nuovi acquisti!


Qualche giorno fa avevo ordinato dei libri su Amazon e, puntuali come sempre, oggi sono arrivati. Ci tenevo a farvi vedere i miei nuovi acquisti.

Titolo: Scarlett - La trilogia
Autore: Barbara Baraldi
Pagine: 860
Prezzo Copertina Flessibile: €22,00
Ancora per pochi giorni potete comprarlo
in sconto su Amazon qui
TramaScarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.

Non so se ad attirarmi di più sia stata la magnifica copertina, la trama accattivante o tutti commenti positivi che ho letto su questo libro, ma una cosa è certa: doveva essere mio.
Ho fatto uno strappo alla regola, di solito non ho molta fiducia negli autori italiani e preferisco comprare i loro libri in versione digitale, per evitare fregature, ma ho delle aspettative così alte su questo che appena l'ho visto in sconto su Amazon l'ho comprato. Al suo interno è presente la trilogia intera, infatti è a dir poco enorme, per una a cui i libri piacciono lunghi, questo è quello perfetto.


Titolo: Anna vestita di sangue
Autore: Kendare Blake
Pagine: 283
Prezzo Copertina Rigida: €12,00
Compratelo su Amazon qui
TramaCas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Ho sempre voluto leggere questo libro, spulciando su Amazon l'ho trovato ad un prezzo che dire stracciato è poco, quindi ne ho approfittato e l'ho preso. La trama mi incuriosisce e il numero dei miei libri horror letti si può contare sulle dita di una mano, quindi non vedo l'ora di colmare questa mia lacuna. Curiosità: me lo immaginavo più sottile, invece è bello sostanzioso, un altro punto a suo favore!


Nell'ordine mio padre ha inserito altri due libri, tra cui uno che probabilmente gli ruberò quasi subito, cioè: Alan Turing: The Imitation Game - Storia di un enigma. Dopo aver visto il film tratto da questo libro entrambi ci siamo innamorati, da bravi secchioni, della storia di Alan Turing, cioè l'uomo che contribuì in modo decisivo alla decifrazione di Enigma, la complessa macchina messa a punto dai tedeschi per criptare le proprie comunicazioni durante la seconda guerra mondiale. La trasposizione cinematografica ''The Imitation Game'' è davvero emozionante e ve la consiglio vivamente (tra gli attori ci sono Keira Knightley e Benedict Cumberbatch. Sì, proprio lui! Sherlock!).

Nessun commento:

Posta un commento