giovedì 24 settembre 2015

Speed Date: recensioni degli ultimi libri che ho letto

Scusatemi per la mia assenza, ma l'inizio della scuola mi ha uccisa e, devo dire la verità, mi son impegnata molto a leggere e poco a pubblicare. Ma ora eccomi qui!

Clicca qui per vederne scheda su Amazon
Voto:


Ho adorato questo libro. Adoro i personaggi e la loro crescita interiore. Nella scena finale mi sono davvero emozionata perchè si capisce benissimo il messaggio del libro : non si è il posto dove si abita, o il diretto erede dei propri genitori, ognuno è chi vuole essere. Il castello di Malefica che pone prove mirate e crudeli ai quattro Descendants è terribile e mi ha fatto commuovere  molto, soprattutto per il mio povero Carlos.
Leggilo se: come me ami i mondi fiabeschi e l'ironia.

Clicca qui per vederne scheda su Amazon
Voto:


Ho amato il libro precedente di questa serie e, nonostante anche questo sia fantastico, non ha retto il confronto con Il primo bacio a Parigi. Lola non mi ha entusiasmato come protagonista, ma Cricket mi ha fatto sognare e continuerà a farlo, come Etienne! I genitori di Lola sono una coppia fantastica e appoggio che in libri YA si inizi a trattare di argomenti come l'omosessualità. Max è dolce all'inizio, ma dopo qualche capitolo diventa così odioso che avrei voluto staccargli il collo. Una delle poche cose che ho apprezzato di Lola però è il fatto di non essere sprovveduta (in fatto di relazioni sentimentali) come la maggior parte delle altre protagoniste di libri del genere, la banalità non fa proprio per questa ragazza!
Leggilo se: vuoi sospirare e vedere nascere una storia d'amore meravigliosa e dolcissima.

Clicca qui per vederne scheda su Amazon

Voto:


Anche questo, semplicemente non ha retto il confronto col primo. La Sophie cazzuta e spiritosa del primo libro mi è un po' mancata e, orrore degli orrori, a metà del libro stavo quasi per iniziare a shipparla con Cal (che dolce la parte dove spiegano che lui è voluto rimanere alla Hex Hall per stare vicino alla propria ''promessa''!), Archer non si era ancora fatto e vivo e mi ero scordata quanto mi piacesse come personaggio. Chiaramente mi sono ricreduta quando quei due hanno iniziato ad uccidere Ghul come non ci fosse un domani. Il finale in sospeso mi ha un poco lasciato l'amaro in bocca... Starò buona e calma e aspetterò il prossimo, e ultimo, libro.
Leggilo se: vuoi aggiungere un tocco di magia e mistero alla tua giornata, senza però rinunciare ad un sorriso qua e là.

Clicca qui per vederne scheda su Amazon
Voto:


Devo dire che, al contrario di quanto credevo all'inizio, l'unica pecca di questo libro è tutta la parte dedicata a Charlie, troppo deprimente, abbastanza inutile se non per instillare dubbi assurdi nella testa di Roxy. Reece è meraviglioso, sexy e simpatico al punto giusto, ma anche dolce e comprensivo. Ho ADORATO la parte dello stalker/stupratore: misteriosa e inquietante. Molto bello è stato vedere tutti i protagonisti degli altri libri convivere e diventare amici. Forse il voto è così basso perchè questa coppia non mi ha dato le stesse emozioni di quella Jax-Calla che, devo dire, è stata la mia preferita in assoluto. Non vorrei dire una cavolata, ma i malesseri di Avery hanno acceso un allarme nel mio cervello: e se fosse incinta?
Leggilo se: Hai amato le altre storie scritte da J. Lynn e vuoi ritrovare tutti i tuoi personaggi preferiti insieme in un solo libro.

Okey, per oggi ho finito, se queste recensioni-flash ti sono piaciute, spargi la voce!

2 commenti:

  1. Davo per scontato che "Il primo amore sei tu" fosse un po' banale (lui che si trasferisce vicino a lei, la delusione per il primo ragazzo, cose così)... Dici che devo cambiare idea? Perché se me lo consigli tu lo aggiungo alla wishlist u.u

    PS: Volevo aspettare un altro po' e leggere torna con me in lingua dopo il compleanno, ma tra il probabile allarme gravidanza di Avery e questo accenno allo stalker-stupratore mi stai mettendo curiosità!

    RispondiElimina
  2. Il primo amore sei tu è carino, banale fino ad un certo punto, nel senso che ci sono diverse cose che non ci si aspetterebbe da un libro del genere. Non volevo fare spoiler strani su Torna con me, ma ne è valsa la pena se questo ti è servito!

    RispondiElimina