sabato 4 aprile 2015

Letture in vacanza #1




Cosa c'è di più bello di stare a casa a leggere? Farlo in vacanza! Quindi apro la mia prima rubrica dove saranno inseriti i libri che ho letto (o sono in lettura) durante le vacanze. Incominciamo subito...

Libri che ho letto





Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Pagine: 474
Prezzo E-book: €2,99
Prezzo Copertina Rigida: €12,67
Potete comprarlo su Amazon qui
Seguito da: Albion- Diario di un'assassina (Novella #1,5)
Voto:
             





Albion è una storia di cavalieri e leggende, ma anche di un percorso che porterà il protagonista a scoprire se stesso e le proprie origini. Marco Cinquedraghi viene spedito all' Albion College, un'esclusiva scuola per soli discendenti dei fondatori. Qui dovrà iniziare a studiare nuove materie come Glottologia e Tecniche Militari, ma anche combattimento con spade e archi. Troverà subito un amico in Lancaster Chavalier du Lac (per tutti Lance), e in Rebecca, appiccicosa ex fidanzata del suo defunto fratello. Travagliati i rapporti con i borsisti, cioè studenti che hanno diritto a studiare nella scuola, ma non essendo straricchi come gli altri, usufruiscono di una borsa di studio in cambio di lavoro all'interno delle strutture scolastiche.
Questo libro mi ha piacevolmente stupito, (tanto che ho già comprato lo spin-off...), soprattutto la parte finale è imprevedibile e ambientata nel monastero di Montecassino. La scrittrice è una persona solare e disponibilissima, con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche messaggio. Le ho fatto i complimenti, ma mi sono lamentata perchè, anche se all'interno del libro sono presenti più storie d'amore che si intrecciano, (SPOILER!!!) non è presente neanche un bacio degno di questo nome, la scrittrice mi ha assicurato che ce ne saranno di più nel seguito e io ci spero vivamente! Non scoraggiatevi se all'inizio Marco è semplicemente INSOPPORTABILE, il suo cambiamento è impressionante e alla fine non farete che sospirare e volere più Chavalier, Cinquedraghi, Greystone...




Titolo: Il primo bacio a Parigi (Anna and the French Kiss)
Autore: Stephanie Perkins
Pagine: 428
Prezzo E-book: €6,99
Prezzo Copertina Rigida: €12,67
Potete comprarlo su Amazon qui
Seguito da: Lola and the Boy Next Door (Inedito in Italia), Isla and the Happily Ever After (Inedito in Italia). Fanno parte di una raccolta, ma non hanno alcun legame fra loro.
Voto:
             



Ne avevo sentito parlare così bene che, quando è uscito in italiano, ho letteralmente iniziato a saltellare per casa. Sicuramente è la storia più dolce, ma travagliata che io abbia mai letto. Amo la leggerezza e l'ironia della protagonista e la scrittura dell'autrice. Ve lo dico, niente di originale, un clichè totale, la ragazza che viene spedita all'estero e si innamora del più desiderato della scuola, che guarda caso però è già fidanzato, ma se volete ridere, piangere e sospirare ininterrottamente, questo libro è perfetto. Non riesco a dire niente se non, fatevelo regalare per Pasqua! La protagonista è Anna, figlia di uno scrittore e una professoressa, viene mandata a fare l'ultimo anno a Parigi, qui trova subito degli amici fantastici come Meredith, Rashmi, Josh e Étienne St.Clair...
Étienne è perfetto, non saprei descriverlo diversamente, l'unico difetto è la sua bassa statura, ma è...



Libro che sto leggendo





Titolo: Incantesimo (The Prodigium Trilogy #1)
Autore: Rachel Hawkins
Pagine: 253
Prezzo E-book: €4,99
Prezzo Copertina Rigida: €8,42
Potete comprarlo su Amazon qui
Seguito da: Demonglass (The Prodigium Trilogy #2, inedito in Italia), Spell Bound (The Prodigium Trilogy #3, inedito in Italia).









Anche questo lo aspettavo da tantissimo e mi ero già praticamente rassegnata a doverlo leggere in inglese, quando... è stato pubblicato in Italia! Spero verranno tradotti anche i due libri seguenti... Per ora è comico e fresco, qualcosa di nuovo e intrigante. Archer Cross è già comparso in scena e, accidenti a me, sono già innamorata di lui... Eccone un pezzetto...
«Archer?», chiesi inarcando le sopracciglia. Be’, non potevo usare i miei poteri magici, ma mi era rimasto il potere del sarcasmo. «Di cognome fai Newport, o Vanderbilt? Magari seguito da un numero? Ooh!», dissi spalancando gli occhi. «O forse sei addirittura un avvocato!».
Speravo di umiliarlo, o almeno di farlo arrabbiare, ma lui continuò a sorridermi. «Veramente è Archer Cross, e sono il primo. E tu invece?». Mi lanciò una rapida occhiata. «Vediamo… capelli castani, lentiggini, atteggiamento da ragazza della porta accanto… Allie? Lacie? Di sicuro un bel nome grazioso che finisce in ie».
Avete presente quando la tua bocca si muove, ma non produce alcun suono? Be’, è più o meno quello che successe a me. E ovviamente mia madre scelse proprio quel momento per concludere la sua conversazione con i genitori di Justin e gridarmi: «Sophie! Aspettami!».
«Lo sapevo!», rise Archer. «Ci vediamo, Sophie».

Nessun commento:

Posta un commento