giovedì 16 aprile 2015

Tre libri che aspetto con ansia

Avevo voglia di scrivere per staccare un po' la spina, sono in periodo di verifiche e impegni vari, quindi scusate l'assenza.
Vi voglio parlare dei libri in uscita che più desidero leggere e che, probabilmente, saranno i miei auto-regali ''per la fine della scuola''.

Titolo: Red Queen (Arriverà a giugno 2015 in Italia)
Autore: Veronica Aveyard
Pagine: 400
Potete comprarlo in inglese su Amazon qui
Trama tradotta da me: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal sangue: quelli col comune sangue rosso servono l'elite formata da coloro che l'hanno argentato, che sono dotati di abilità soprannaturali. Mare è una Red, cerca di cavarsela come ladra in un povero villaggio rurale, fino a che uno scherzo del destino la conduce alla corte dei Silver. Davanti al re, ai principi e ai nobili, scopre di avere abilità particolari. Per coprire questa impossibilità, il re la forza a recitare il ruolo di una perduta principessa Silver e la promette in matrimonio ad uno dei suoi stessi figli. Mare è sempre più coinvolta nel mondo Silver, rischia tutto e usa la propria nuova posizione per aiutare la Guardia Scarlatta (un gruppo di Red rivoltosi) anche se il suo cuore la spinge sempre di più in una diversa direzione. Una mossa sbagliata potrebbe portarla alla morte, ma nel pericoloso gioco a cui sta giocando, l'unica certezza è il tradimento.
Devo dire che mi ispira tantissimo, poi ne ho sentito parlare benissimo da alcune youtuber americane, quindi sono davvero curiosa, in più, come vedrete tra poco, amo la saga The Selection a cui dicono assomigli Red Queen.


Titolo: The Heir (The Selection #4 e uscirà in Italia il 5 Maggio)
Autore: Kiera Cass
Pagine: 324
Prezzo Copertina Rigida: €15,21
Potete pre-ordinarlo qui
Anticipato da: The Selection #1, The Elite #2, The One #3 e le novelle The Guard, The Prince, The Favourite, The Guard e The Queen
Trama: Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a palazzo. Non si aspetta certo che la competizione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato.


Quant'è bella la copertina di questo libro? Lo aspetto da così tanto che... aaaaah non vedo l'ora, in più la Sperling and Kupfer ha deciso di pubblicarlo lo stesso giorno dell'edizione americana.


Titolo: Un amore oltre le stelle (Alienated #1 e uscirà in Italia il 4 Giugno)
Autore: Melissa Landers
Pagine: 368
Prezzo E-Book: €4,99
Potete pre-ordinarlo qui
Seguito da: Until Midnight (Alienated #1.5) e Invaded (Alienated #2)
Trama: Lui è bellissimo... Peccato che sia un alieno... Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell'armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l'unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta.

Questo forse è quello che mi incuriosisce di più, mi ricorda la saga Lux che ho amato ( Deamon *occhi a cuore*), anche di questo ho sentito parlare molto bene e apprezzo abbiano mantenuto la copertina originale.

Ormai manca poco per tutti e tre e io non vedo l'ora! Spero di essere riuscita ad incuriosirvi...

Nessun commento:

Posta un commento