venerdì 12 giugno 2015

Letture in vacanza #2


Beh, cosa posso dirvi... Mi dispiace per essere sparita, ma il liceo a maggio è peggio di qualunque Hunger Games! Dopo una settimana di lettura frenetica ho concluso ben tre libri e voglio dirvi cosa penso dei primi due.



Titolo: Die For Me
Autore: Amy Plum
Pagine: 273
Prezzo Copertina Rigida: €12,67
Potete comprarlo su Amazon qui
Seguito da: Until I Die e If I Should Die (Inediti in Italia) e la novella Die For Her
Voto:
 






Questo libro mi è piaciuto, ma ha qualche difetto. Per colpa non totalmente sua, probabilmente i seguiti non verranno pubblicati in Italiano. Complessivamente ho apprezzato l'originalità della trama, perchè ragazzi, i Revenants sono qualcosa di cui non avete mai sentito parlare, sono dei morti-non-morti, ma non sono zombie. Praticamente sono normali, ma per tre giorni vanno come in letargo e tornano morti, sono praticamente immortali e durante il loro ''sonno'' possono muoversi nel mondo in forma eterea (tipo fantasmi...). Il perchè solo alcune persone diventino revenants dopo aver dato la propria vita per salvare un'altra persona non è ancora chiaro e non si capisce se i revenants stessi ne siano a conoscenza. Kate è abbastanza sfigata, finchè non incontra Vincent. Lui la salva da un cornicione cadente e i due si innamorano, dopo alcuni comportamenti da stalker, Kate viene messa a conoscenza del lato oscuro della vita di Vicent: è un revenant.
La cosa che non mi ha convinto è la facilità con cui Kate accetta la sua nuova vita e quello che prova per Vincent, in quattro e quattr'otto stanno insieme, poi si separano, poi ci sono un sacco di casini e alla fine... ci sarà un lieto fine per loro? Forse sì, ma senza gli altri libri non potrò mai saperlo... Case editrici, vi prego, tutt'ora che iniziate a pubblicare una saga, completatela! Anche solo in versione digitale, ci potremmo accontentare!




Titolo: Regina Rossa
Autore: Victoria Aveyard
Pagine: 273
Prezzo Copertina Rigida: €16,15
Potete comprarlo su Amazon qui
Il seguito uscirà nel 2016
Voto
  







Mi è piaciuto questo libro? L'ho adorato! Avevo delle altissime aspettative e sono state soddisfatte. Allora perchè non 5 libri?! Alcune cose non mi hanno convinto.
A causa dei suoi poteri, Mare è obbligata a cambiare la propria vita e diventare un'argentea. Anche se il suo sangue è rosso, La giovane si ritrova dei poteri che non dovrebbe avere. Allora per risolvere la questione, il re e la regina si inventano che è la figlia di due ricchi nobili morti e che per tutta la sua vita lei è stata cresciuta da rossi che non le anno detto cosa era davvero. Mi ha colpito la durezza di questo libro, è un grande pugno in faccia, fa aprire gli occhi su quanto la Folla sia credulona, altro che Manzoni! Comunque la giovane verrà aiutata da alcune persone e data in sposa al principe Maven, destinato a non salire al trono mai. Il nuovo re sarà il suo fratellastro Cal, soldato rigidissimo e un super sexy forgiafiamma. Ma ''Chiunque può tradire chiunque'' e in questo libro molto velocemente gli agnelli si trasformano in lupi! Quello che non vi sareste mai immaginato succederà, ma non voglio fare troppi spoiler, perchè penso che il modo in cui la trama di questo libro di modifica continuamente sia la sua qualità migliore. Mare non mi sta proprio simpatica, spero crescerà un po' perchè soprattutto all'inizio si lamenta solo ed è abbastanza egoista (prova a salvare ogni anima viva, ma lo fa solo per non rimanere sola secondo me...), ho amato la complessità caratteriale del re e della regina. Mi sono subito perdutamente innamorata di Maven, poi ho iniziato a preferire il fratello, soprattutto in una certa scena, verso la fine, in una certa arena ehrm ehrm dove lui protegge fino quasi alla morte Mare, ma vabbeh leggetelo se volete scoprirlo! Ultimo e più grave difetto: mi ha dato un bruttissimo senso di dejavu, mi ricorda troppo altri libri, The Selection primo fra tutti ( dai anche i nomi si assomigliano! America detta Mer e Mare, Maxon e Maven!), ma anche altri spunti da diversi libri distopici...
E notizia fresca fresca di un'ora fa! Elizabeth Banks (la nostra amata Effie di Hunger Games!) potrebbe essere la regista dell'adattamento cinematografico di questo libro. La sceneggiatura è già stata scritta da Gennifer Hutchison. QUI per l'articolo completo.

2 commenti:

  1. Ciao :3
    Die for me a me ispira tantissimo dalla trama *^*
    Peccato che i seguiti non vengano pubblicati in Italia...
    Regina rossa è in lista, vedremo come sarà! ;)
    Oh mio dio ma dici sul serio? Spero accada davvero che sia Elizabeth la regista!

    P.s. Il mio computer è impazzito e non mi fa aggiungere ai lettori fissi... Magari ripasso più tardi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti e grazie!!!!! perchè sei la prima persona a commentare woooho! Okkey, ora la smetto di saltare sulla sedia e ti rispondo. Sono passata sia da te che dalla tua amica e mi piacerebbe averti tra i lettori fissi perchè dai, ascolti i My Chemical Romance, come non potrei!

      Elimina